alimenti per dieta chetogenica

Ecco i migliori alimenti per dieta chetogenica

alimenti per dieta chetogenica

Se avete già iniziato una dieta chetogenica o avete intenzione di farlo, gli alimenti targati NuvolaZero Srl saranno i vostri migliori alleati. NuvolaZero propone diverse tipologie di alimenti per dieta chetogenica, che spaziano dal salato al dolce, privi di carboidrati e quindi particolarmente adatti ad una dieta di questo genere. Tali prodotti, inoltre, sono ricchi di proteine e fibre di origine vegetale e poveri di lattosio. Sono pertanto consigliati ad individui intolleranti al lattosio o celiaci ed hanno un buon effetto sull’intestino umano. 

Gli aspetti salienti di una dieta chetogenica sono la bassa percentuale di carboidrati ingeriti e di conseguenza la bassa dose di calorie assimilate (in tal caso si parla di dieta ipocalorica, ossia povera di calorie), l’alto apporto di proteine, siano esse di origine animale o vegetale, e un contenuto medio di lipidi. E’ infatti necessario compensare la bassa assimilazione di carboidrati mediante un apporto, seppur non esagerato, di altre fonti energetiche come, appunto, i lipidi o grassi.

Di conseguenza, una dieta chetogenica risulterà essere priva di pasta, pane e i suoi derivati ma sarà ricca di prodotti di derivazione animale come carne, pesce, uova e formaggi oltre che di prodotti vegetali come ortaggi e frutta. Il partner perfetto di questa dieta è senza dubbio l’attività fisica che permette di velocizzare il processo di degradazione dei grassi accumulati nel nostro tessuto adiposo e di consumare velocemente i corpi chetonici da essi prodotti.

La vasta offerta di NuvolaZero comprende, nello specifico, il sempre più apprezzato Pane Nuvola. Si tratta di un’alternativa al pane a base di uova, proteine e fibre vegetali che contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà. Questo prodotto sta riscontrando un enorme successo sul web e molte persone che lo hanno già provato lo consigliano fortemente. Non contenendo farina, tale pane è totalmente privo di carboidrati e quindi anche di glutine ed è pertanto un ottimo alimento per i celiaci. Contenendo piccole dosi di olio di girasole consente anche il minimo apporto di grassi necessari.

Sul sito di NuvolaZero Srl, oltre a poter acquistare il Pane Nuvola in due varianti di gusto (pizza o curcuma e sesamo), potrete trovare anche gli Snack Zero, ossia degli snack salati adatti agli spuntini pomeridiani ma anche all’aperitivo. La loro consistenza è opposta rispetto a quella del pane, definito nuvola proprio in virtù della sua consistenza soffice. Anche questi snack, disponibili in due varianti aromatizzate al sesamo o alle olive nere, sono privi di carboidrati e di lattosio e pertanto la loro assimilazione presenta gli stessi aspetti positivi determinati dall’assunzione del Pane Nuvola.

Nuvola Zero Srl vi viene incontro anche se siete dei grandi fan degli spuntini dolci ma, per motivi dietetici, non potete soddisfare le vostre voglie. Nuvola Zero vi propone due tipo di snack dolci o Dolci Zero aromatizzati al cacao o alla vaniglia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *